Equilibrio emozionale
Questo percorso è dedicato espressamente a chi si sente imprigionato dai propri pensieri e non riesce a vivere con serenità. Spesso a condizionare il modo con cui si affrontano le varie esperienze della vita, sono avvenimenti vissuti in giovane età. In questo periodo non si ha la capacità di relativizzare gli avvenimenti ed ogni esperienza viene considerata come vera e reale: un film, una discussione, qualcosa detta per scherzo ecc. Nei primi anni di vita viviamo in una situazione di vulnerabilità in cui siamo oggetto di svariati condizionamenti.
La maggior parte sono benefici ma alcuni possono non esserlo oppure essere trasmessi in buona fede. Ad esempio il fatto di sentirsi dire da bambino “lascia fare a me, tu non sei capace” condiziona la vita stessa del bambino che diventato adulto è ormai convinto di essere un incapace e ciò plasmerà le sue scelte sociali e professionali. L’obiettivo di questo percorso è di liberarsi dai condizionamenti e di riequilibrare le emozioni in eccesso e in difetto. Viene usato il test della risposta muscolare per valutare quali siano le emozioni energeticamente non in equilibrio. Non sarà necessario rimuginare per cercare nel passato quale avvenimento ci abbia segnati.
Non si tratta di psicoterapia ma semplicemente di eliminare gli squilibri energetici creati nei meridiani, come dettato dalla medicina tradizionale cinese. E’ proprio tramite digito pressioni esercitate sulla schiena che si ripristina l’equilibrio. Esse non sono dolorose, vengono effettuate sopra i vestiti e non vi è alcuna controindicazione a questo genere di trattamento. Si può tranquillamente associare un altro tipo di approccio, psicoterapeutico o psicologico. Gli effetti benefici di entrambi, risulteranno amplificati.